Interior design a Campofelice di Roccella
Siete alla ricerca di una consulenza per trasformare definitivamente i vostri ambienti? Siete nel posto giusto, infatti, noi di Giordano Design ci occupiamo di interior design a Campofelice di Roccella. Se avete bisogno di una camera per gli ospiti o di una stanza di servizio perché è cambiato il numero delle persone che abitano in casa, allora è necessario un intervento di ristrutturazione degli interni. Affrontare un’operazione del genere significa spendere non poco tempo, per questo può essere utile affidarsi ad un’impresa come la nostra per realizzare la ristrutturazione dei vostri sogni senza avere alcuna preoccupazione.
Il nostro lavoro
Il primo passo è capire quali sono le vostre esigenze e necessità, quindi cosa intendete ottenere dallo spazio in questione. Per raggiungere tale scopo è importante investigare su come intendete vivere quello spazio, quindi raccogliendo una serie di informazioni relative a budget e tempistica.
A questo punto sarà possibile dare vita ai primi progetti, dove saranno apportate modifiche fino a quando sarà ottenuto il risultato desiderato. Riteniamo che il confronto e il dialogo siano due elementi essenziali per realizzare un progetto ideale. Noi ci occuperemo di ogni dettaglio riguardante i materiali, gli arredi e le loro funzioni. Solamente concentrandosi su ogni elemento della progettazione sarà possibile prendere insieme le decisioni più giuste. Un approccio del genere ci ha permesso di svolgere ottimi lavori di interior design.
Sviluppo del progetto
Una volta che sarà chiaro il progetto e la distribuzione dello spazio, verrà concepito un nuovo concetto generale di design per il vostro ambiente. Ciò significa che vi forniremo una serie di raccomandazioni in merito a materiali e finiture. Le finiture interne comprendono consistenza e colore della vernice, illuminazione, rivestimenti e pareti murali, travi del soffitto, battiscopa, prese elettriche, interruttori, mobili da bagno, cucina, mobili in genere, scale, piastrelle, impianti idraulici, camini e lavandini.
Le finiture esterne, invece, includono piscina, terrazza, legno, ringhiera, recinzioni, cancelli e piastrelle da esterni.
Questo processo richiede una fase di rendering, dove immagini e campioni offriranno un supporto visivo. Attraverso essi è possibile avere un’idea più chiara della direzione e dell’intento del progetto. In questo modo, le decisioni saranno ponderate e i dettagli verranno ben definiti.
Il nostro lavoro di interior design non finisce qui, infatti ci occupiamo anche della supervisione del cantiere. A seguito della progettazione, ci impegneremo nell’ordinazione dei prodotti e nella programmazione e coordinazione del progetto. Saremo sul posto di lavoro, ovvero il cantiere, per quanto sarà necessario, verificando la conformità dei lavori rispetto al progetto e supervisionando gli stessi. Riteniamo la comunicazione un aspetto fondamentale di questo lavoro, quindi ci occupiamo costantemente delle installazioni e della coordinazione delle stesse. Solo in tal modo è possibile prevenire eventuali ritardi e problematiche.
